DAL GAS ALL'ELETTRICITA' - RHE SPA

UNO SGUARDO AL FUTURO ...
logo
Vai ai contenuti

DAL GAS ALL'ELETTRICITA'

ENERGIA > COGENERAZIONE
Il micro-cogeneratore a celle a combustibile produce costantemente energia elettrica e termica (rispettivamente fino a 11.300 kWh/anno e 6.500 kWh/anno). È indicato per utenze con un consumo costante di energia elettrica.
Il micro-cogeneratore estrae idrogeno dal metano e grazie alla tecnologia delle celle a combustibile, con una reazione elettrochimica senza combustione, ne ricava energia pulita.
Normalmente gran parte dell’energia prodotta dal sistema elettrico tradizionale viene dispersa durante il trasporto, il SISTEMA EGG1 invece produce energia elettrica e termica sul posto ad altissima efficienza (elettrica 57% + termica 31% = 88% totale) evitando tali perdite e con grandi vantaggi economici ed ambientali.
Non essendoci processi di combustione non vengono emessi in atmosfera inquinanti quali SOx, NOx e particolato. Rispetto all’energia prelevata dalla rete, ogni MICRO-COGENERATORE permette un abbattimento del 50% delle emissioni di CO2.
 Grazie alle dimensioni compatte, la scelta del luogo d’installazione è facile e flessibile.
Immaginate un generatore di energia con la più alta efficienza al mondo che trasforma gas metano in energia e calore senza nessuna combustione.Immaginate di eliminare lo smog causato dai combustibili fossili e ridurre le emissioni di CO2 del 50%.Immaginate di avere un sistema che vi da tutta l’energia spendendo il meno possibile. Noi non lo abbiamo solo immaginato, lo abbiamo fatto. Egg1 Il progetto imprenditoriale dello spinoff Egg technology Srl riguarda la realizzazione e la relativa commercializzazione di Egg1, un innovativo prodotto in grado di fornire energia elettrica, freddo e calore, riducendo fino al 50% le emissioni di gas serra e di oltre il 99% quelle di NOx, SOx e particolato che sono invece emesse dai prodotti degli altri concorrenti. Questo prodotto “brucia” gas metano senza combustione grazie alla tecnologia a fuel cell e, non avvenendo combustione, non genera nessuna polvere sottile o altro inquinante dannoso per la salute umana.  Le potenze di Egg1 possono variare da 5 a 20kW per applicazioni residenziali e fino a 100kW per installazioni su aziende. La gestione è affidata ad una logica di controllo adattativa in base alle condizioni climatiche locali ed alle richieste energetiche dei clienti finali. Grazie agli evoluti sistemi di accumulo elettrico-termici che fanno parte del prodotto, quando l’utente avrà bisogno di energia, Egg1 sarà pronto a soddisfare tutte le sue richieste senza prelevare nulla dalla rete elettrica e questo porta ad un conseguente risparmio fino al 50% dei costi energetici totali.  
 
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell' U E nell'ambito della convenzione di sovvenzione N. 874958
Ogni Sistema EGG1 viene costantemente monitorato da remoto e tramite l’ APP ed è possibile visualizzarne in ogni momento le prestazioni.

Copyright © 2007 https://www.rhespa.it -Tutti i diritti riservati.
SEDE LEGALE:
VIA TAGLIAMENTO 23
63074 S.B. DEL TRONTO (AP)
Email: info@rhespa.it - P E C : rhespa@pec.it
P.IVA : 02757121203
tel. 392 153 3572
Torna ai contenuti