gas naturale liquido - RHE SPA

UNO SGUARDO AL FUTURO ...
logo
Vai ai contenuti

gas naturale liquido

Il Gas Naturale Liquefatto, composto dal 90 al 99% di metano, è atossico, non corrosivo, non produce polveri o fumi tossici e non è infiammabile. Per garantire la massima sicurezza viene "odorizzato" con un'apposita sostanza che aiuta a rilevarne la presenza.
Il GNL viene conservato in forma liquefatta criogenica, ad una temperatura di -160°C. Raggiunta questa temperatura, infatti, il GNL passa dallo stato gassoso a quello liquido: in questo modo, occupa un volume circa 600 volte inferiore.
Il GNL si distingue per il suo elevato potere calorifico che permette un significativo risparmio di combustibile rispetto agli altri carburanti, a parità di energia prodotta.

gnl
Questo combustibile, infatti, produce minori emissioni di CO2 e SOx rispetto agli altri combustibili derivati dal petrolio e le emissioni di NOx, uno degli inquinanti atmosferici più agressivi, sono pressochè prossime allo zero.
gnlgnlgnl
il GNL nei rifornimenti riduce il volume dello stoccaggio (serbatoio) ha un elevato potere calorifico, il numero dei rifornimenti annui è inferiore, riduce ulteriormente le emissioni di CO2 fino al 30%.


IL GNL È UNA VERA OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO INDUSTRIALE
CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO
Copyright © 2007 https://www.rhespa.it -Tutti i diritti riservati.
SEDE LEGALE:
VIA TAGLIAMENTO 23
63074 S.B. DEL TRONTO (AP)
Email: info@rhespa.it - P E C : rhespa@pec.it
P.IVA : 02757121203
tel. 392 153 3572
Torna ai contenuti